CURRICULUM VITAE

Dr. Pasqualino Borsellino

Dal 1999 al 2007

Attività libero professionale come Aiuto nel reparto di Chirurgia Generale alla Clinica Candela di Palermo.

Dal 2005

Co-responsabile del servizio ambulatoriale della prevenzione e diagnosi del tumore della mammella, presso la LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori)

Dal 2009

Attività libero professionale come Responsabile della sezione di Chirurgia della Mammella e Aiuto nel reparto di Chirurgia Generale presso la Casa della Salute I.Attardi di S.Stefano di Quisquina (AG).

Dal mese di Dicembre 2017

Attività libero professionale di Consulente di Chirurgo Senologo c/o gli ambulatorio del CM Santagostino di Milano.

CURRICULUM VITAE

Dr.ssa Carmelina Di Caro

1994

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo

dal 1995 al 2000

Ho frequentato la divisione di Chirurgia Generale Toracica ed Oncologica dell’Istituto di Clinica e Fisiopatologia Chirurgica dell’Università degli Studi di Palermo diretta dal Prof. Pietro Bazan, conseguendo la Specializzazione in Chirurgia Toracica, con il massimo dei voti, presso l’Istituto di Chirurgia Generale ad indirizzo Toracico assumendo un’ampia esperienza anche in Senologia,in Chirurgia Generale ed Oncologica;

Dicembre 2000

Specializzazione in Chirurgia Toracica presso l’Università degli Studi di Palermo

da gennaio 2001 al 2007

Attività Libero Professionale presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale e Chirurgia della Mammella della Casa di Cura Candela S.P.A.- Palermo;

da ottobre 2005

Co-Responsabile del servizio di Senologia c/o la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) sezione provinciale di Agrigento;

da Aprile 2009

Attività Libero Professionale presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale della Clinica Privata convenzionata Casa della Salute I. Attardi S.P.A. di Santo Stefano Quisquina (AG);

COSA FACCIAMO

Chrirugia Generale, Senologia e Proctologia

Ci occupiamo prevalentemente di Prevenzione, Diagnosi e Terapia chirurgica del tumore della mammella, di patologie di ambito proctologico e di Chirurgia Generale.

 

Eseguiamo Interventi di Chirurgia della mammella: Mastectomia radicale con linfoadenectomia del cavo ascellare, Quadrantectomie, Lumpectomie, Nodulectomie e Ricostruzione mammaria di Onco-plastica e posizionamento di espansori e protesi.

 

Ci prendiamo cura inoltre dei pazienti affetti da patologie Colo-proctologiche: Prevenzione del tumore colon-rettale, Emorroidi, Fistole perianali, Ragadi etc.

Presso le sedi Borsellino & Di Caro vengono inoltre eseguiti interventi di Chirurgia Generale ed ambulatoriale, come ad esempio la rimozione di nevi, lipomi, cisti etc.